PRENOTARE

Vivi la tua vacanza ideale nell’arcipelago più bello del Tirreno
Ogni settimana, dal 12 giugno al 25 settembre 2022

La prenotazione può rigurdare solo la barca intera: sotto coperta sono presenti 4 cabine doppie, 2 posti letto in dinette e 2 bagni. Gli ospiti non possono essere più di quattro, fatta eccezione per i bambini della stessa famiglia; a loro disposizione avranno 2 cabine doppie e un bagno.

Check-in e check-out: l'imbarco su AMARANTA è ogni domenica tra le 18:00 e le 21:00 al Marina di Porto Pignataro di LipariLa crociera termina il sabato successivo verso le 16:00. Il check-out può essere effettuato la sera stessa, oppure la domenica mattina entro le ore 08:30 senza supplemento di prezzo.

I pasti: al vostro arrivo la hostess avrà già provveduto all'acquisto della cambusa di base necessaria per la prima colazione, il pranzo, gli aperitivi e le bevande (acqua, vino, birra, succhi di frutta) ad eccezione dei prodotti freschi (frutta, latticini, ...) che saranno acquistati sulle isole. 
La hostess prepara gli aperitivi e un pranzo leggero che serve in rada. 
Le cene sono tutte previste nei ristoranti delle varie isole; lo skipper e la hostess non vi prendono parte  per rispetto dell'intimità degli ospiti.


Tariffe settimanali e costi extra


Compresi nella tariffa settimanale: 2 cabine doppie, il bagno, il set da letto (lenzuola, federe e piumino leggero), i servizi di skipper e hostess e le pulizie finali.

Costo del porto e boe di ormeggio: riguardano il Porto Pignatato di Lipari, disponibile nel corso dell'intera settimana in caso di meteo avverso, emergenze personali o necessità di rifornimento di acqua dolce, e le boe eventualmente utilizzate nelle baie. Non è previsto l'ormeggio in altri porti; l'eventuale utilizzo sarà a discrezione e a carico dell'equipaggio.

Costi variabili settimanali extra:
  • Cambusa: la spesa per la cambusa iniziale è fissata in 60 euro per ogni componente l'equipaggio, più skipper e hostess; 40 euro per i minorenni. Inoltre saranno a carico dell'equipaggio i prodotti freschi (frutta, latticini, ...) che acquisteremo sulle varie isole nel corso della settimana.
  • Gasolio: il costo del carburante, utilizzato per navigare in assenza di vento, viene calcolato sulla base delle ore effettive di navigazione a motore, nella misura di 10 euro ogni ora.
  • Trasferimenti dalla barca ai centri abitati: per i trasferimenti dalla barca alle varie isole può essere utilizzato il gommone a remi disponibile in barca, oppure può essere effettuato da imbarcazioni locali in andata e ritorno anche a notte inoltrata con una tariffa che viene pattuita di volta in volta con il marinaio.

La conferma della prenotazione avviene con il versamento di un acconto pari al 30 % della tariffa settimanale, tramite Bonifico Bancario.

Il saldo dovrà essere versato almeno 30 giorni prima dell’inizio della crociera.

In caso di rinuncia l'anticipo verrà rimborsato solo se la settimana verrà rimpiazzata.
Rimborso integrale in caso di cancellazione per cause di forza maggiore.

La prenotazione di 2 crociere consecutive dà diritto ad uno sconto del 10% sulla tariffa settimanale di entrambe le settimane.

Chi desidera partecipare potrà prenotare servendosi di un’opzione valida tre giorni e poi decidere.

Arrivare a Lipari

In aereo gli aeroporti di riferimento sono Catania e Palermo; da questi partono autobus, tranfer privati e treni diretti a Milazzo. Ad esempio, partendo da Milano con i primi voli del mattino, alle 14,30 si è a Lipari.
Viaggiando in ferrovia, si possono utilizzare i treni per Napoli o fino a Milazzo e raggiungere Lipari in traghetto o aliscafo.
Dopo la prenotazione, in base al luogo di partenza e alle vostre esigenze, vi forniremo tutte le informazioni dettagliate per il viaggio più confortevole.

Per qualsiasi ulteriore informazione:

    
 GIRO DI VENTO
 Crociere in barca a vela
              -----
 Laura: +39 345 396 3895
 Luigi: +39 373 701 3298