SU DI NOI

Cosa dicono di noi le persone con cui abbiamo viaggiato



Alessandro C.
La settimana alle Egadi con Laura e Luigi è stata fantastica. Immersioni in splendide baie dall'acqua cristallina, divertimento e escursioni a terra, buona cucina a bordo. E' trascorsa così velocemente lasciando ricordi indelebili quale l'immersione notturna tra il plancton luminescente di Cala Tramontana o la semplicità ayurvedica dell'isola di Marettimo. A presto.

Francesco B.
Abbiamo deciso di trascorrere una settimana su Amaranta con il nostro piccolo Tommaso, non senza qualche preoccupazione, dato che non ha ancora 2 anni. Invece ci siamo trovati in un ambiente rilassato e divertente, oltre che sicuro, potendo così godere della bellezza che le isole Egadi possono regalare. Laura e Luigi sanno mettere a loro agio gli ospiti di ogni età, con l'esperienza velistica lui, solarità e comunicatività lei, su una barca solida e stabile in ogni situazione. Penso che la crociera su Amaranta diventerà per la nostra famiglia un appuntamento fisso di ogni estate.

Melanie O.
J’ai passé un magnifique moment à bord de l’Amaranta. Ce bateau est magnifique mais c’est surtout Luigi et Laura qui lui donnent son âme. On se sent d’ailleurs très vite comme faisant partie de la famille, d’autant plus qu’ils parlent tous les deux très bien français. Luigi est un skipper expérimenté, qui met la sécurité en priorité. Laura est une hôtesse qui a à cœur que chacun se sente à l’aise et ne manque jamais de nous faire de bons petits plats. Cette croisière a été à la fois un plaisir des rencontres que des découvertes des îles Égades.

Andrea D.
La formula di Amaranta è un mix di emozioni , veleggiate in mare aperto in sicurezza, bagni indimenticabili in baie con acque cristalline, pranzi e cene raffinate con piatti leggeri estivi. Confermo quel che hanno scritto i miei splendidi compagni di viaggio, Denis, Elena, ed Ignazio. Aggiungo che Luigi è uno skipper di esperienza, e con la sua fatina Laura, vista la loro convivialità e cultura non solo marinara, possono aggregare felicemente tra loro equipaggi formati da persone di diverso carattere e nazionalità. pertanto se cercate un periodo spensierato, all'insegna della vita di mare e del relax ..non esitate !...avrete un porto sicuro con Amaranta e la Bert family ! :)

Ignazio S.
Luigi e Laura hanno il raro dono di coniugare un vissuto e tante esperienze interessantissime alla freschezza e scanzonatezza di due adolescenti. La vacanza è passata in un lampo, allegramente e con leggerezza, a prescindere che ci fosse bel tempo o venisse uno scroscione di pioggia. E che dire dei tanti manicaretti e le mille attenzioni che sempre ti dispensano? O della simpatia irresistibile del "Tancre"? Il fido amico a quattro zampe conosciuto da tutto il molo per la sua allegra energia? Oltre che una vacanza con nuovi amici è stata una vacanza in famiglia, un ricordo prezioso. Giudizio pieno meritatissimo.

Elena B.
È stata una settimana pazzesca,la mia prima esperienza in barca a vela e non potevo desiderare di meglio. Lo skipper Luigi mi ha accolta come una figlia e mi ha insegnato le basi teoriche della vela. Nelle sue parole si avvertiva la passione e ciò ha incrementato ancora di più il mio interesse verso questo mondo meraviglioso. Sono stata talmente bene in barca che tornata mi è venuto il mal di terra. Della serie”nauseata ma super felice”

Denis Z.
Parto dal mio voto: 4 su 5 solo perché credo che la perfezione non esista , ma può essere rasentata!! Che dire , la vacanza ha superato di molto le mie aspettative, Luigi e Laura mi hanno fatto sentire come a casa , un giusto mix " vacanziero " e di esperienza " velica "!! L' equipaggio ha fatto poi il resto , la splendida Elena ( l'unica donna a bordo) è stata da noi " coccolata " x tutto il tempo , Ignazio ed Andrea , due velisti esperti , hanno fatto si unitamente al sottoscritto ed alla grande esperienza del capitano , che si potesse navigare a vela , divertendosi e sempre in massima sicurezza!!!! Se qualcuno avesse ancora dei dubbi su una vacanza a vela ed in particolare su Amaranta , be' si imbarchi subito ed i dubbi se ne andranno in poche ore !! Grazie ad Amaranta ed al suo splendido equipaggio.

Emma B.
Se state cercando una vacanza di sorrisi, carezze e navigazione che vi permetta di vedere posti meravigliosi, Amaranta è giusta per voi. A bordo Laura e Luigi permettono di passare una vacanza piena di programmi e idee che vanno incontro alle esigenze dei loro ospiti, non visti come clienti. Hanno voglia di condividere e trasmettere il loro entusiasmo e le loro esperienze di vita tramite un compromesso perfetto: mare, sole, tramonti e lune piene (se si è fortunati!). Ci sono momenti di condivisione e di evasione dal mondo quotidiano. La loro complicità rasserena, in qualunque situazione psico fisica ci si possa trovare, a qualunque età, con qualunque sogno. Loro sono sempre pronti a rendere perfetta l’atmosfera. Quello che più spicca e che per me è sinonimo di professionalità e che sicuramente mi farà ritornare su Amaranta, è il vedere che per una settimana intera, loro sono felici se tu sei felice. A presto.

Pietro B.
Vacanza stupenda, Luigi e Laura sono due host meravigliosi. Luigi è uno skipper esperto e sempre volenteroso di insegnare nozioni nautiche e di condividere la sua conoscenza. Laura con il suo sorriso e la sua solarità rende la vacanza perfetta, avendo sempre una soluzione per tutto e preoccupandosi sempre di soddisfare ogni desiderio prima ancora che tu lo possa immaginare. Amaranta è una barca bellissima, molto stabile anche per chi soffre il mal di mare, sicura, molto spaziosa e comodissima. Una vacanza che porterò nel cuore; tornerò sicuramente a bordo, ovunque Amaranta si troverà. A prestissimo! ????

Antua V.
..sali su Amaranta e ti trovi in un oasi di serenità. Luigi esperto skipper che rende partecipe il suo equipaggio durante la navigazione con professionalità. Laura, dal nostro equipaggio nominata fatina, esaudisce ogni tuo desiderio prima ancora di esprimerlo. Consiglio una vacanza su Amaranta a chi vuole trascorrere qualche giorno in perfetto relax. Non posso dimenticare Tancredi il cagnolino della coppia che dispensa coccole a chiunque ne abbia bisogno: una meravigliosa pet therapy.

Marcello M.
Luigi è un ottimo skipper, che mette al primo posto la sicurezza e le esigenze dell'equipaggio. Consiglio di seguire le sue prossime destinazioni!

Stella Z.
Amaranta - il nome della barca - è un'oasi di bellezza, allegria e serenità. Bellezza - a vele spiegate è possibile raggiungere posti incantevoli e godere al meglio dei piaceri del mare e del vento che le Egadi regalano. Allegria - il capitano Luigi e sua moglie Laura sono delle persone incredibili: due anime uniche per sensibilità e disponibilità. Serenità - questa splendida coppia ci ha trattato come se fossimo parte della loro famiglia, contribuendo a rendere questa esperienza di viaggio unica, fra risate, aneddoti e ottimi piatti. E il cagnolino Tancredi? Un divertente compagno di avventure! Una vacanza che ci ha arricchiti umanamente, abbiamo conosciuto persone bellissime e capaci il cui principale scopo è sempre stato quello di rendere l'equipaggio soddisfatto e contento (che è più di felice, vero Laura?). Sicuramente ripeteremo questa esperienza ed il consiglio per chi legge è di non lasciarsela sfuggire, vi rimarrà negli occhi e nel cuore per tutta la vita. Gianluca e Stella

Valerio Z.
Quando arrivi su Amaranta è come un abbraccio, Luigi e Laura ti accolgono nella loro casa come farebbero con un ospite non un cliente. Durante la vacanza ti sembra di diventare parte della loro famiglia e di conoscere i figli tramite le tante storie anche se non li hai mai incontrati. Luigi è un skipper appassionato. Ha piacere nel coinvolgere l'equipaggio nelle decisioni, motivandole con competenza e dettagli. Molto disponibile alla navigazione a vela, è un piacere ascoltare i suoi mille aneddoti. Laura è instancabile, con il sorriso si divide tra l'assistenza alle manovre e la cura degli ospiti e della barca. Quando allestisce la tavola è come aprire un regalo. Si mettono al tuo servizio con una sensibilità e una generosità che in altre occasioni non ho trovato. Sono costantemente impegnati a rendere più confortevole la propria imbarcazione, a perfezionarsi con umiltà come marinai e come persone. E quando la vacanza finisce ti accorgi che hanno migliorato anche te...


Dove si è parlato dei nostri viaggi