Prenotazione delle crociere settimanali

  • La barca è omologata per il trasporto di 12 persone, ma noi imbarchiamo al massimo 6 ospiti
  • A disposizione 3 cabine doppie (con letti matrimoniali trasformabili a castello) e 2 bagni.
  • A bordo si trascorrono 6 giorni e 7 notti.
  • Si accettano prenotazioni sia individuali che di gruppo.
  • La barca può essere anche noleggiata in modo esclusivo.

Check-in: l'imbarco su AMARANTA è ogni domenica alle 17 al Marina di Porto Pignataro di Lipari

Check-out: la crociera termina il sabato successivo verso le 16 nello stesso porto. 
Lo sbarco può essere effettuato la sera stessa, oppure la domenica mattina entro le ore 8:00

·         Se la settimana prenotata prevede la presenza della hostess a bordo, lei vi assisterà durante tutta la crociera, preparerà la colazione, un pranzo leggero e gli aperitivi.


·         Se la settimana prenotata non prevede la presenza della hostess, gli ospiti a turno, si occuperanno della preparazione dei pasti a bordo e del riassetto della cucina.



Disponibilità e quote settimanali
I bambini fino a 5 anni che dormono in cabina con i genitori, non pagano la quota settimanale 
e non vengono considerati nel conteggio degli ospiti.

Cosa è incluso
  • Un posto letto in cabina doppia (trasformabile a castello)
  • Il bagno
  • Il set da letto (lenzuola, federe)
  • Lo skipper
  • La hostess (dal 4 giugno a fine settembre)
  • Il tender a remi
  • Il SUP
  • Le pulizie finali

Cosa è escluso
  • Al vostro arrivo troverete già la cambusa organizzata per l’intera settimana al costo di 75 euro per gli adulti e 50 euro per i bambini, cui aggiungere la quota per skipper e hostess (quando presente).
  • Tutte le cene si svolgono a terra in ristoranti locali o a casa di pescatori: questo consente di gustare appieno la vera essenza e la magia dei luoghi e delle persone locali; lo skipper e la hostess non vi prendono parte.
  • In assenza di vento navigheremo a motore; il carburante utilizzato in questo caso verrà addebitato come extra a 15 euro per ogni ora di navigazione, da suddividere tra gli ospiti.
  • Eventuali porti o boe utilizzati su richiesta degli ospiti, saranno considerati costi extra.
  • Per trasferirsi dalla barca a terra può essere utilizzato il tender a remi disponibile in barca, oppure può essere effettuato da imbarcazioni locali in andata e ritorno, anche a notte inoltrata, con una tariffa che pattuirete direttamente con il marinaio.
 
La conferma della prenotazione avviene con il versamento di un acconto pari al 30 % della tariffa settimanale, tramite Bonifico Bancario.

Il saldo dovrà essere versato almeno 30 giorni prima dell’inizio della crociera.

In caso di rinuncia l'anticipo verrà rimborsato solo se la settimana verrà rimpiazzata.

Rimborso integrale in caso di cancellazione per cause di forza maggiore.

La prenotazione di 2 crociere consecutive dà diritto ad uno sconto del 10% sulla tariffa settimanale di entrambe le settimane.


Arrivare a Lipari
In aereo gli aeroporti di riferimento sono Catania (consigliato) e Palermo; da questi partono autobus (Giuntabus), tranfer privati (Alibrando) e treni diretti a Milazzo. 
Ad esempio, partendo da Milano con i primi voli del mattino, alle 14,30 si è a Lipari.
In auto o ferrovia si si può raggiungere Napoli e imbarcarsi da Mergellina verso Lipari in traghetto o aliscafo.

Dopo la prenotazione, in base al luogo di partenza e alle vostre esigenze, vi forniremo tutte le informazioni dettagliate per il viaggio più confortevole.

Per qualsiasi ulteriore informazione:

    
 GIRO DI VENTO
 Crociere in barca a vela
              -----
 Laura: +39 345 396 3895
 Luigi: +39 373 701 3298