Luigi lo skipper







Una vita vissuta intensamente senza, ove possibile, porre limiti al mio spirito libero e ribelle.
Cinque figli, laurea in ingegneria elettronica, ho lavorato con alcune tra le più grandi società internazionali in Italia e all'estero.

Nato ai piedi delle montagne, ho dapprima praticato sci a livello agonistico.
Nel 1990 ho frequentato i corsi per la Patente Nautica senza limiti presso la Lega Navale di Torino e l'ho acquisita immediatamente ad Andora.







Nel 2007 ho affinato la tecnica della navigazione con Angelo Preden, primo italiano ad aver attraversato l'Oceano Atlantico in solitaria. 


In questi ultimi anni ho molto navigato a vela in tutto il Mediterraneo, spesso in solitaria.

Ho partecipato a forum di navigazione con Giovanni Soldini.
Durante le vacanze sono felice se gli ospiti mi chiedono di imparare le tecniche di navigazione e provare a condurre l'imbarcazione.
Trasmettere l’amore per il mare, per il vento e per l’andare a vela, alla scoperta di un nuovo modo di vivere la vacanza, alternando mondanità e natura selvaggia, paesaggi incantevoli e notti di musica e stelle.

Questi sono i miei desideri. Forse, sono anche i vostri. Luigi.


Su questa pagina potrete approfondire: il ruolo dello skipper 


Leggi i feedback di chi è già stato in barca con noi: "Dicono di noi"