Informazioni

Il mare delle Eolie regala scenari incantevoli, spesso accessibili solo in barca, tra falesie, scogliere e fondali ricchi di biodiversità.
Navigare su AMARANTA vi consentirà di cogliere appieno le meraviglie di quelle che sono definite “le 7 perle del Mediterraneo”.


La vita di bordo: la barca è particolarmente indicata per crociere comode passate tra lunghe soste in rada, aperitivi e pranzi con gli amici e garantisce una grande sicurezza in navigazione. La navigazione è organizzata in modo da consentire agli ospiti di godere del sole, della natura incontaminata e delle visite e trekking a terra, oltre che di apprendere l’arte marinara.


Arrivo e partenza: il check-in è ogni domenica alle 18; la crociera termina il sabato alle 15,  tuttavia agli ospiti è concesso l'uso delle cabine per il pernottamento del sabato sera. In questo caso lo sbarco deve avvenire la domenica entro le 8,30.

I pasti: al vostro arrivo la hostess avrà già provveduto all'acquisto della cambusa di base necessaria per la prima colazione, il pranzo, gli aperitivi e le bevande (acqua, vino, birra, succhi di frutta) ad eccezione dei prodotti freschi che saranno acquistati sulle isole. La hostess prepara gli aperitivi e un pranzo leggero che serve in rada. Le cene sono previste nei ristoranti delle varie isole oppure preparate in autonomia dall'equipaggio stesso, avendo cura di lasciare la cucina pulita. Skipper e hostess, per ovvie ragioni di intimità,  non sono presenti alle cene dell'equipaggio.



La sistemazione: la barca dispone di 4 cabine doppie, 2 delle quali a disposizione degli ospiti, e 2 bagni.

Il prezzo proposto è relativo alla prenotazione delle due cabine doppie riservate agli ospiti
Gli ospiti, un gruppo di amici o un nucleo famigliare, non possono essere più di quattro (fatta eccezione per bambini di età inferiore ai 6 anni).


La conferma della prenotazione avviene, dopo aver verificato la disponibilità dei posti, con il versamento di un acconto pari al 30 % della quota, tramite Bonifico Bancario.

Il saldo dovrà essere versato almeno 30 giorni prima dell’inizio della crociera.

In caso di rinuncia, l'anticipo verrà rimborsato solo se la settimana verrà rimpiazzata.

Rimborso integrale in caso di cancellazione per cause di forza maggiore.

La prenotazione di 2 crociere consecutive dà diritto ad uno sconto del 10% sul prezzo di entrambe le settimane.

Compresi nel prezzo: 2 cabine doppie e i servizi di skipper e hostess. Il servizio della hostess termina con la calata serale dell'ancora nelle baie o l'arrivo in porto.


Stima dei costi settimanali extra:
  • Cambusa:  la spesa per la cambusa iniziale è fissata in 60 euro a persona (più skipper e hostess); 40 euro per chi non beve vino e birra. Saranno a carico dell'equipaggio i prodotti freschi che acquisteremo sulle varie isole nel corso della settimana.
  • Porti e boe di ormeggio: il porto di partenza e arrivo, disponibile anche nel corso della settimana in caso di meteo avverso o emergenze personali, e le boe utilizzate nelle baie, hanno un costo di 300 euro in giugno e settembre, 400 in luglio e 600 in agosto.
  • Gasolio: il costo del carburante, utilizzato per navigare in assenza di vento, viene calcolato sulla base delle ore di navigazione, nella misura di 10 euro ogni ora.
  • Transfer dalla barca ai paesi: i trasferimenti degli ospiti dalla barca ormeggiata in rada alle isole viene effettuato da imbarcazioni locali in andata e ritorno anche a notte inoltrata; la tariffa viene pattuita di volta in volta con il marinaio.

Per prenotare o per qualsiasi ulteriore informazione:

    
     GIRO DI VENTO
Crociere in barca a vela

              -----

Laura: +39 345 396 3895
Luigi: +39 373 701 3298