Feedback

Giulia M. agosto 2023
L'inizio della vacanza ci ha sorprese con un bel po' di maltempo che non accennava a cessare. Laura e Luigi si sono adoperati per consigliarci sul trascorrere al meglio i primi giorni di mare tormentato tra il porto e la visita all'isola di Lipari. Abbiamo scarrozzato per Lipari in lungo e in largo con uno scooter noleggiato al porto e ne abbiamo esplorato le bellezze, dal ricco museo archelologico alle gustose granite di Marina Corta fino alle Spiagge Bianche e alle viste mozzafiato su Salina e Vulcano. 
Quando il tempo ci ha permesso di salpare in sicurezza, abbiamo navigato con Amaranta verso Salina, poi Panarea e Stromboli. Abbiamo trascorso giornate ricche di entusiasmo tra tuffi in acque turchesi, sorsi di ottimo vino siciliano e brevi escursioni sulle isole, come al villaggio preistorico di Panarea o all'osservatorio di Stromboli. Il fascino delle Eolie ci ha conquistate grazie alla guida di una coppia speciale.

Federico N. agosto 2023
Abbiamo trascorso una settimana indimenticabile con Laura e Luigi! Estremamente competenti, dolci e disponibili a soddisfare ogni nostra richiesta. Oltre ad averci fatto visitare posti magnifici, sempre in totale sicurezza, ci hanno coccolati come fossimo i loro figli…avevamo espresso il desiderio di mangiare i fichi d’india e voilà, accontentati! Si sono presi anche molta cura di nostra figlia di 7 anni: una canzone insieme, uno spuntino speciale e sempre un occhio di riguardo quando entrava in acqua. Inutile dire che la vita in barca richiede molto spirito d’adattamento, gli imprevisti in mare possono capitare, ma è stata un’avventura che speriamo di poter presto replicare con loro. Fatevi guidare da Laura e Luigi e dalla loro competenza, vogliono solo il bene del loro equipaggio. Fatevi consigliare ed affidatevi completamente, conoscono molto bene quei luoghi e vi faranno vivere con semplicità un’esperienza indimenticabile.


Pietro P. agosto 2023


Alice N. agosto 2023


Marcella P. agosto 2023
La vacanza in barca a vela non è per tutti. È per gente che ama il mare, il vento, il sole, paesaggi incontaminati e che sa entrare in contatto con tutto questo senza mediazioni. La barca sa regalare un senso intenso di libertà ma bisogna saper rinunciare a molte delle comodità a cui siamo abituati: adattarsi agli spazi stretti, essere generosi nella condivisione, saper accogliere gli imprevisti. Detto ciò, possiamo dire che Laura e Luigi sono delle ottime guide nel permettere di assaporare quello che c’è di speciale e autentico in queste meravigliose isole dai colori intensi. Questo attraverso una profonda conoscenza dei luoghi da parte di Luigi e alla grande sensibilità e delicatezza di Laura. Noi ci siamo imbarcate in questa avventura con i ns bambini di 10 e 9 anni che sono stati trattati come dei nipoti con grande attenzione alla loro sicurezza e al farli sentire a casa. In sintesi è stata una vacanza incantevole e molto di questo stato di grazia è merito della barca e dei suoi armatori!


Sonia G. luglio 2023
Non avevo mai fatto una vacanza in barca a vela, posso dire che quest’ esperienza è stata unica e bellissima. Non solo per i posti magici che abbiamo visitato ma soprattutto per la presenza di Luigi e Laura, due persone meravigliose, profondamente empatiche e sempre attente ad ogni nostra esigenza, quasi fossimo persone di famiglia. Da subito si è creato un feeling autentico che ha reso tutto speciale. Non parliamo poi del cagnolino Tancredi, dolcissimo, un perfetto marinaio e star del porto che ci ha riempite di coccole. In sintesi porteremo nel cuore ogni luogo, sorriso, conversazione, profumo e abbraccio sincero di questa settimana trascorsa per sempre, con la promessa di rivederci presto con Laura e Luigi. Grazie ancora per tutto. Consigliatissima!


Rachel and Matthew giugno 2023

Laura, thank you so so much for a wonderful trip. I am SO GLAD you came on our departure 💗 you are such a beautiful, thoughtful, talented human. You have such a positive, uplifting energy and then to see the decorations 😍 very appreciative.
Luigi, thank you for a wonderful trip. Your guidance and skill was greatly appreciated! You’re a wonderful, strong, joyous human and it was great to sail alongside you 💗




Hélène et Bruno maggio 2023


Nous avons vécu une semaine inoubliable avec Luigi, le généreux skipper, qui nous a donné le privilège de partager tous ses coins préférés de chaque île et toutes ses criques favorites ! Luigi attend en retour la même générosité de pouvoir partager de bons moments en compagnie de Tancredi, son petit chien. Merci encore Luigi ! Nous vous recommandons vivement de faire l'expérience de cette belle exploration !





Michel R. luglio 2022


Nous avons passé une semaine de croisière fantastique. Luigi et Laura nous ont fait découvrir les merveilles des îles Éoliennes. Ils ont fait de leur mieux pour rendre notre séjour inoubliable. Merci à eux ! Karin et Michel





Stefano S. giugno 2022



Isole meravigliose, barca come da aspettative ma soprattutto due persone fantastiche che hanno fatto sentire me ed i miei figli ... meglio che a casa!!!! Grazie Luigi e grazie Laura, spero di rincontrarvi presto





Margherita V. 1° giorno in II elementare: Disegna la Tua Vacanza


Andrea A. settembre 2021

Siamo stati in barca con Luigi e Laura la prima settimana di settembre, eravamo in luna di miele e non potevamo fare una scelta migliore di questa. Ci hanno subito accolto e coccolato, a partire dall' "infiocchettamento" della barca per il nostro arrivo, fino al più piccolo dettaglio durante la settimana. Luigi è uno skipper estremamente esperto e attento alle esigenze dell'equipaggio e Laura è estremamente premurosa e dolce, i suoi pranzi/aperitivi/colazioni sono da leccarsi i baffi! Nota positiva ulteriore... il cane Tancredi che ci ha dispensato bacini e coccole tutta la settimana! Non possiamo far altro che ringraziarli per questa esperienza irripetibile e consigliarli a chiunque voglia trascorrere del tempo di qualità in mare con due persone deliziose!





Francesca Z. agosto 2021
Eccoci appena rientrati da una meravigliosa settimana in barca a vela con Luigi e Laura alla scoperta delle isole Eolie. Luoghi dove il tempo si è fermato, colori meravigliosi e profumi davvero incantevoli. La loro barca, Amaranta, è molto confortevole, pulita e in ordine grazie allo Skipper Luigi che oltre ad essere un vero appassionato ed esperto di vela cerca di trasmettere tutto il suo sapere con un'incredibile passione e Laura che ha sempre un gran sorriso e cerca in tutti i modi di coccolare e non far mancare mai nulla ai suoi ospiti. Nonostante la massima discrezione Laura e Luigi ti fanno sentire a casa e creano subito un'atmosfera confortevole e rilassante, sempre pronti a soddisfare le esigenze dell'equipaggio. Per ultimo ma non per importanza e simpatia c'è Tancredi che dispensa baci e affetto a tutti quanti ed è sempre molto attento e partecipe alla vita in barca. Grazie di cuore.


Matteo N. agosto 2021
Se siete persone che amano la natura incontaminata, il mare e la libertà questo è il viaggio che fa per voi.
Siamo partiti in cerca di una pausa dalla quotidianità e rientriamo con grandi speranze e con l’anima piena di gioia.
Il viaggio è stato emozionante e pieno di sorprese, ma il valore aggiunto ce lo hanno donato Luigi e Laura: hanno conquistato la nostra fiducia con il loro sorriso ed il loro amore per il mare e per la vita.
Luigi, il nostro capitano, ci ha condotto in luoghi meravigliosi con il cuore di chi ama profondamente quello che fa. Ci ha anche insegnato che avere il vento in poppa, non è così positivo.
Laura, o meglio colei che tutto puote, si è presa cura di noi con infinita dolcezza. Ci ha insegnato che la creatività e la gentilezza sono un modo di vivere.
Fidatevi di loro e vi apriranno il loro cuore, ma soprattutto vi aiuteranno ad aprire il vostro.
Ogni momento della giornata avrete una meravigliosa anima che rende tutto ciò che c’è intorno a voi il vero spettacolo naturale: il nostro unico ed inimitabile Tancredi.
La barca è un gioiello: sempre pulita ed ordinata. Ci soffermiamo poco su questo aspetto perché sarebbe stato bellissimo condividere con loro qualsiasi imbarcazione.
Grazie per averci fatto sentire parte della vostra meravigliosa famiglia.
La vostra TANCREW


Ilaria T. agosto 2021
Settimana fantastica! Non ci potevamo aspettare di più. Tutto perfetto a cominciare dallo skipper veramente preparato e padrone dei luoghi. La hostess Laura, sua moglie, ci ha fatto sentire a casa, sempre attenta ad ogni nostra esigenza. Un ambiente familiare che ci ha permesso di vivere la vacanza in barca(dove gli spazi sono necessariamente ristretti) in relax e beatitudine. Ogni mattina lo skipper si alzava presto e si aggiudicava il posto migliore per la prima baia del giorno e al nostro risveglio ci aspettava già una ricca colazione preceduta o seguita da un rigenerante tuffo in mare. Per niente invadenti, molto discreti e preparati. Un momento di dolcezza lo merita il loro cagnolino Tancredi, che ci ha fatto compagnia senza mai dare fastidio. Era la nostra prima esperienza e direi che ha rispettato le nostre aspettative in pieno. U n consiglio: fidatevi di loro e lasciatevi trasportare per vivere una vacanza bellissima e spensierata.


Serena T. agosto 2021

Quella che abbiamo vissuto nella settimana in barca con Laura e Luigi non è stata una normale vacanza, ma una vera e propria avventura nel mare, nella natura e nella costruzione di un rapporto di amicizia. Siamo partiti con due bimbi di 3 e 7 anni, che non sapevamo come avrebbero reagito a quest’esperienza. Laura e Luigi (e l’adorabile cagnolino Tancredi) li hanno accolti a braccia aperte, senza mai scomporsi per le mille domande o per qualche momento di caos, ma anzi ricoprendoli di affetto e di attenzioni. Torniamo a casa con un meraviglioso ricordo e ci auguriamo di poter tornare presto a veleggiare con loro. Consiglio a tutti la loro compagnia e la loro guida esperta: dolcezza, esperienza e una delicatezza non comune sono i loro punti di forza! Grazie di cuore.





Maria Laura S. luglio 2021



Settimana fantastica! Sotto la guida attenta di Luigi..,coccolati dalle mille attenzioni di Laura…incantati da una natura stupenda… Un’esperienza sicuramente da consigliare e per noi da ripetere!








Cristian C. luglio 2021

La nostra settimana alle Eolie con Luigi e Laura ha superato ogni aspettativa, siamo da subito stati accolti come degli amici e coccolati e ascoltati sempre come ospiti di riguardo. Luigi è sempre stato molto attento a creare un itinerario che fosse comfortevole ma che si adattasse alle nostre voglie ed esigenze, mentre Laura addolciva sempre tutto con pranzi e snack e aperitivi sfiziosi e sempre attenti ai nostri gusti. Ma ovviamente la vera star è il dolcissimo cagnolino Tancredi, un reale dispensatore di coccole e dolcezza, la ciliegina sulla torta! La settimana è veramente volata, possiamo dire di aver conosciuto due persone speciali che sono state sempre attente e presenti senza mai essere invadenti che ci hanno portato con amore e passione attraverso alcuni dei paesaggi più belli al mondo.


Luci C. giugno 2021

Prima esperienza per me e mio marito di vacanza in barca. Non avremmo potuto essere più fortunati: Amaranta è una bella barca, ben organizzata e comoda. Luigi, il capitano, è un ingegnere che ha cambiato vita, scegliendo di fare ciò che gli piace, che da molti anni sa fare con perizia e maturata esperienza , trasmettendo ai suoi ospiti fiducia, serenità ed entusiasmo. Laura è la sua compagna di vita e di veleggiate, l'intesa fra loro è così salda e palpabile che si diventa in una settimana, parte di questo nucleo. Laura è l'ospitalità, l'accoglienza, l'attenzione, la coccola. Durante le traversate, le soste per bagni in splendide baie o per il pranzo, non mancano racconti, consigli sulle attività da svolgere a terra, colazioni, spuntini e merende serviti in piatti di ceramica e con tovaglioli ricamati. Che dire poi di Tancredi, il loro cagnolino che annusa il vento, ama il sup e le carezze.
Una vacanza bellissima, a contatto con la natura, rigenerante ed appagante.
Amaranta consigliatissima!




Melissa C. settembre 2020
Una vacanza di pura pace che voglio riassumere così.Isole Eolie: insieme al mare riempiono gli occhi di bellezza, ti senti in un tutt’uno con la natura intorno e ti sembra di vivere in una storia di un libro, senza tempo. Osservatele, annusatele, toccatele e ascoltatele. I vostri sensi si porteranno a lungo dietro il ricordo.
Luigi: il capitano ha sempre qualcosa di bello da raccontare ed ascoltarlo rende la navigazione un momento di relax e condivisione. È una persona che dà piena sicurezza, fidatevi, affidatevi e ascoltatelo, avrete un sacco da imparare.
Laura: che dire, insieme a quella di fonda, in testa d’albero, è la luce di Amaranta. Regala coccole, profumi e prelibatezze, senza doverle nemmeno richiedere.
Tancredi: il compagno di viaggio che vorresti avere sempre vicino, non scordate di tenere una carezza per lui, sarete ricompensati da grande tenerezza.
Amaranta: una tana sul mare, quando andrai via ti rimarrà la voglia di ritornare.


Massimo F. settembre 2020




Vacanza indimenticabile e molto ospitali verso il nostro cane. Nota di merito particolare per Laura: sempre attenta alle esigenze degli ospiti ma discreta.







Marco I. settembre 2020
Abbiamo prenotato per una settimana (in 4) alle Eolie, a inizio settembre con Laura, Tancredi e Luigi. Che dire.. la nostra esperienza è stata favolosa.. siamo subito stati accolti in modo caloroso e con un programma molto ben definito, grazie all'esperienza dello skipper Luigi, ma allo stesso tempo flessibile in base alle nostre esigenze. Siamo riusciti a vedere tutte le bellezze (e non sono poche!) delle isole Eolie, sempre combinando rilassanti tratti di navigazione, fantastiche nuotate in un mare trasparente e serate alla scoperta delle diversità delle 7 isole. Un ricordo indelebile sarà sicuramente il tramonto di Stromboli (con eruzione annessa) e la navigazione notturna verso Panarea! Emozioni uniche! Grazie Laura, per la dolcezza e la presenza costante ma mai ingombrante, grazie Luigi, per le mille perle di saggezza e la conoscenza infinita del mare, e grazie a Tancredi, la vera mascotte a 4 zampe di Amaranta... in due parole, in questa vacanza... #sentitevi liberi!


Giulia, Irene e Matilde C. agosto 2020














Luca C. luglio 2020


Mia moglie Tracy ed io abbiamo trascorso una bellissima e rilassante vacanza in giro per le Eolie a bordo di Amaranta nel Luglio 2020. 
Ci siamo trovati benissimo, grazie all’umanità, all’esperienza e alla disponibilità di Laura e Luigi. 
Luigi è un abile skipper nonché piacevolissimo narratore di aneddoti e conversatore e Laura è super simpatica, sempre attiva ed ottima cuoca. Conoscono la zona come le proprie tasche e ci hanno dato dritte molto utili per visitare al meglio le cale, con approfondimenti sui posti da vedere e ristoranti da provare di tutte le isole. Anche il nostro cagnolino Bling non ha avuto nessun tipo di problema con il dolce Tancredi. Torneremo presto!




Donata G. 
giugno 2020
We have just come back from a dreamy week sailing Aeolian Islands with Luigi & Laura and we could
not have asked for more! Luigi is an extreme expert captain, who makes you feel safe in any situation and accomodate your trip root preferences, so you can enjoy the most out of those incredible landscapes! Laura is such a loving co-capitan, always anticipating your needs and preparing delicious food and aperitivi with attention to details and according to your specific taste. When you come onboard, you feel like you are part of their family and we were so lucky to share these beautiful days with them, exchanging experiences & point of views on basically anything. Their dog Tancredi is the most adorable doggy on the face of the planet, and it will give you unconditional love if you allow him to...if there was a 6th star, that would be our choice! I can't wait to jump on board with them again! Vento in poppa!



Andrea D. settembre 2019
La formula di Amaranta è un mix di emozioni , veleggiate in mare aperto in sicurezza, bagni indimenticabili in baie con acque cristalline, pranzi e cene raffinate con piatti leggeri estivi. Confermo quel che hanno scritto i miei splendidi compagni di viaggio, Denis, Elena, ed Ignazio. Aggiungo che Luigi è uno skipper di esperienza, e con la sua fatina Laura, vista la loro convivialità e cultura non solo marinara, possono aggregare felicemente tra loro equipaggi formati da persone di diverso carattere e nazionalità. pertanto se cercate un periodo spensierato, all'insegna della vita di mare e del relax ..non esitate !...avrete un porto sicuro con Amaranta e la Bert family ! :)


Ignazio S. settembre 2019
Luigi e Laura hanno il raro dono di coniugare un vissuto e tante esperienze interessantissime alla freschezza e scanzonatezza di due adolescenti. La vacanza è passata in un lampo, allegramente e con leggerezza, a prescindere che ci fosse bel tempo o venisse uno scroscione di pioggia. E che dire dei tanti manicaretti e le mille attenzioni che sempre ti dispensano? O della simpatia irresistibile del "Tancre"? Il fido amico a quattro zampe conosciuto da tutto il molo per la sua allegra energia? Oltre che una vacanza con nuovi amici è stata una vacanza in famiglia, un ricordo prezioso. Giudizio pieno meritatissimo.


Elena B. settembre 2019
È stata una settimana pazzesca,la mia prima esperienza in barca a vela e non potevo desiderare di meglio. Lo skipper Luigi mi ha accolta come una figlia e mi ha insegnato le basi teoriche della vela. Nelle sue parole si avvertiva la passione e ciò ha incrementato ancora di più il mio interesse verso questo mondo meraviglioso. Sono stata talmente bene in barca che tornata mi è venuto il mal di terra. Della serie”nauseata ma super felice”


Denis Z. settembre 2019
Che dire , la vacanza ha superato di molto le mie aspettative, Luigi e Laura mi hanno fatto sentire come a casa , un giusto mix " vacanziero " e di esperienza " velica "!! L' equipaggio ha fatto poi il resto , la splendida Elena ( l'unica donna a bordo) è stata da noi " coccolata " x tutto il tempo , Ignazio ed Andrea , due velisti esperti , hanno fatto si unitamente al sottoscritto ed alla grande esperienza del capitano , che si potesse navigare a vela , divertendosi e sempre in massima sicurezza!!!! Se qualcuno avesse ancora dei dubbi su una vacanza a vela ed in particolare su Amaranta , be' si imbarchi subito ed i dubbi se ne andranno in poche ore !! Grazie ad Amaranta ed al suo splendido equipaggio.


Emma B. agosto 2019
Se state cercando una vacanza di sorrisi, carezze e navigazione che vi permetta di vedere posti meravigliosi, Amaranta è giusta per voi. A bordo Laura e Luigi permettono di passare una vacanza piena di programmi e idee che vanno incontro alle esigenze dei loro ospiti, non visti come clienti. Hanno voglia di condividere e trasmettere il loro entusiasmo e le loro esperienze di vita tramite un compromesso perfetto: mare, sole, tramonti e lune piene (se si è fortunati!). Ci sono momenti di condivisione e di evasione dal mondo quotidiano. La loro complicità rasserena, in qualunque situazione psico fisica ci si possa trovare, a qualunque età, con qualunque sogno. Loro sono sempre pronti a rendere perfetta l’atmosfera. Quello che più spicca e che per me è sinonimo di professionalità e che sicuramente mi farà ritornare su Amaranta, è il vedere che per una settimana intera, loro sono felici se tu sei felice. A presto.


Pietro B. agosto 2019
Vacanza stupenda, Luigi e Laura sono due host meravigliosi. Luigi è uno skipper esperto e sempre volenteroso di insegnare nozioni nautiche e di condividere la sua conoscenza. Laura con il suo sorriso e la sua solarità rende la vacanza perfetta, avendo sempre una soluzione per tutto e preoccupandosi sempre di soddisfare ogni desiderio prima ancora che tu lo possa immaginare. Amaranta è una barca bellissima, molto stabile anche per chi soffre il mal di mare, sicura, molto spaziosa e comodissima. Una vacanza che porterò nel cuore; tornerò sicuramente a bordo, ovunque Amaranta si troverà. A prestissimo! ????


Antua V. agosto 2019
..sali su Amaranta e ti trovi in un oasi di serenità. Luigi esperto skipper che rende partecipe il suo equipaggio durante la navigazione con professionalità. Laura, dal nostro equipaggio nominata fatina, esaudisce ogni tuo desiderio prima ancora di esprimerlo. Consiglio una vacanza su Amaranta a chi vuole trascorrere qualche giorno in perfetto relax. Non posso dimenticare Tancredi il cagnolino della coppia che dispensa coccole a chiunque ne abbia bisogno: una meravigliosa pet therapy.


Marcello M. agosto 2019
Luigi è un ottimo skipper, che mette al primo posto la sicurezza e le esigenze dell'equipaggio. Consiglio di seguire le sue prossime destinazioni!



Stella Z. agosto 2019
Amaranta - il nome della barca - è un'oasi di bellezza, allegria e serenità. Bellezza - a vele spiegate è possibile raggiungere posti incantevoli e godere al meglio dei piaceri del mare e del vento che le Egadi regalano. Allegria - il capitano Luigi e sua moglie Laura sono delle persone incredibili: due anime uniche per sensibilità e disponibilità. Serenità - questa splendida coppia ci ha trattato come se fossimo parte della loro famiglia, contribuendo a rendere questa esperienza di viaggio unica, fra risate, aneddoti e ottimi piatti. E il cagnolino Tancredi? Un divertente compagno di avventure! Una vacanza che ci ha arricchiti umanamente, abbiamo conosciuto persone bellissime e capaci il cui principale scopo è sempre stato quello di rendere l'equipaggio soddisfatto e contento (che è più di felice, vero Laura?). Sicuramente ripeteremo questa esperienza ed il consiglio per chi legge è di non lasciarsela sfuggire, vi rimarrà negli occhi e nel cuore per tutta la vita. Gianluca e Stella


Valerio Z. agosto 2019
Quando arrivi su Amaranta è come un abbraccio, Luigi e Laura ti accolgono nella loro casa come farebbero con un ospite non un cliente. Durante la vacanza ti sembra di diventare parte della loro famiglia e di conoscere i figli tramite le tante storie anche se non li hai mai incontrati. Luigi è un skipper appassionato. Ha piacere nel coinvolgere l'equipaggio nelle decisioni, motivandole con competenza e dettagli. Molto disponibile alla navigazione a vela, è un piacere ascoltare i suoi mille aneddoti. Laura è instancabile, con il sorriso si divide tra l'assistenza alle manovre e la cura degli ospiti e della barca. Quando allestisce la tavola è come aprire un regalo. Si mettono al tuo servizio con una sensibilità e una generosità che in altre occasioni non ho trovato. Sono costantemente impegnati a rendere più confortevole la propria imbarcazione, a perfezionarsi con umiltà come marinai e come persone. E quando la vacanza finisce ti accorgi che hanno migliorato anche te...


Alessandro C. agosto 2019
La settimana alle Egadi con Laura e Luigi è stata fantastica. Immersioni in splendide baie dall'acqua cristallina, divertimento e escursioni a terra, buona cucina a bordo. E' trascorsa così velocemente lasciando ricordi indelebili quale l'immersione notturna tra il plancton luminescente di Cala Tramontana o la semplicità ayurvedica dell'isola di Marettimo. A presto.


Francesco B. agosto 2019
Abbiamo deciso di trascorrere una settimana su Amaranta con il nostro piccolo Tommaso, non senza qualche preoccupazione, dato che non ha ancora 2 anni. Invece ci siamo trovati in un ambiente rilassato e divertente, oltre che sicuro, potendo così godere della bellezza che le isole Egadi possono regalare. Laura e Luigi sanno mettere a loro agio gli ospiti di ogni età, con l'esperienza velistica lui, solarità e comunicatività lei, su una barca solida e stabile in ogni situazione. Penso che la crociera su Amaranta diventerà per la nostra famiglia un appuntamento fisso di ogni estate.


Melanie O. agosto 2019
J’ai passé un magnifique moment à bord de l’Amaranta. Ce bateau est magnifique mais c’est surtout Luigi et Laura qui lui donnent son âme. On se sent d’ailleurs très vite comme faisant partie de la famille, d’autant plus qu’ils parlent tous les deux très bien français. Luigi est un skipper expérimenté, qui met la sécurité en priorité. Laura est une hôtesse qui a à cœur que chacun se sente à l’aise et ne manque jamais de nous faire de bons petits plats. Cette croisière a été à la fois un plaisir des rencontres que des découvertes des îles Égades.

Dove si è parlato dei nostri viaggi